Segnalazioni criticità, fogna bianca, verde pubblico, pubblica illuminazione
Segnalazioni dei cittadini inerenti le criticità presenti negli spazi pubblici comunali ed i servizi in gestione dell'Ente
-
Servizio attivo
Si segnala la presenza di criticità e/o disservizi relativi a spazi, opere, patrimonio o servizi pubblici presso l'ufficio tecnico comunale competente alla manutenzione ordinaria degli stessi.

A chi è rivolto
Tutti i cittadini residenti nel comune di Monteroni di Lecce, oppure coloro che lavorano o studiano sul territorio comunale pur risiedendo altrove, usufruiscono degli spazi pubblici e del patrimonio pubblico presente sul territorio comunale e dei servizi erogati dall'Ente, per tale ragione possono segnalare disservizi o criticità mediante le modalità di seguito riportate.
Descrizione
Il Comune di Monteroni di Lecce ha in gestione la manutenzione dei seguenti servizi, spazi pubblici e patrimonio presente sul territorio. I servizi, gli spazi ed il patrimonio in gestione del Comune ovvero dati in gestione mediante appalto pubblico sono:
- Viabilità pedonale, ciclabile e carrabile
- Acque bianche
- Verde pubblico (servizio dato in gestione alla ditta Mello Lucio)
- Pubblica illuminazione (servizio dato in gestione alla ditta City Green Light)
I servizi pubblici gestiti da società private, per i quali il Comune non ha competenze e pertanto il cittadino ai fini della risoluzione di criticità, anche relative alle reti esterne alla propria abitazione, è tenuto a rivolgersi direttamente al gestore del servizio sono:
- Energia Elettrica
- Servizio Idrico e smaltimento dei reflui (acque nere);
- Telefonia / internet;
Relativamente alla gestione dei servizi, degli spazi e del patrimonio pubblico in capo al Comune di Monteroni di Lecce, il cittadino può, a seconda della criticità riscontrata, compilare l'apposito modulo e rinviarlo via mail con gli allegati richiesti all'indirizzo indicato al suo interno, oppure inviare la segnalazione relativa a guasti della pubblica illuminazione o di lanterne semaforiche ai canali messi a disposizione dalla ditta CIty Green Light.
Come fare
Per le criticità riguardanti: STRADE (marciapiedi, piste ciclabili, carreggiate, caditoie dell'acqua piovana, segnaletica stradale) e VERDE PUBBLICO, scaricare e compilare il MODULO SEGNALAZIONI da restituire insieme ad una copia del documento di identità, una fotografia panoramica inquadrante l'area presso cui viene riscontrata la criticità ed una fotografia inquadrante nel dettaglio la criticità stessa, in formato jpg o tif. PUBBLICA ILLUMINAZIONE: mandare la segnalazione all'indirizzo mail: segnalazioni.monteronidilecce@citygreenlight.com oppure chiamare il numero verde 800642120 oppure scaricare l'app CityGreenApp disponibile per Android e iOS.
Cosa serve
Compilare la modulistica in allegato e restituire la stessa all'indirizzo pec riportato al suo interno. Nel caso di segnalazioni relative alla pubblica illuminazione si dovrà utilizzare uno degli appositi canali messi a disposizione dell'Azienda City Green Light.
Cosa si ottiene
Risoluzione, ove possibile, della problematica segnalata
Tempi e scadenze
Non sono previste tempistiche entro cui possono essere risolte le criticità segnalate
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Struttura Responsabile
Allegati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Adozione spazi ed arredo urbani
- Certificato di nascita per cittadini europei
- Certificati anagrafici
- Visura e autocertificazioni
-
Vedi altri 6
- Accesso agli Atti
- Cancellazione A.N.P.R. per irreperibilità accertata
- Rilascio certificazioni anagrafiche
- Iscrizione anagrafica dei cittadini senza fissa dimora
- Attestazioni di richiesta di iscrizione, di iscrizione e di soggiorno permanente per cittadini dell'Unione Europea
- Iscrizione A.N.P.R. di cittadino straniero comunitario