Segretario Comunale

Dettagli Unità Organizzativa

Attività di supporto e assistenza giuridico-amministrativa agli organi dell'ente

Competenze

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, e partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta curandone la verbalizzazione.

Inoltre:

a) può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente e' parte, autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

b) esercitare ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Tipologia di organizzazione

Struttura Amministrativa

Responsabile

Donatella Polignone

Responsabile Transizione Digitale

Incarico di Segretario Comunale

Responsabile della Prevenzione dalla Corruzione e per la Trasparenza

Persone

Donatella Polignone

Responsabile Transizione Digitale

Incarico di Segretario Comunale

Responsabile della Prevenzione dalla Corruzione e per la Trasparenza

Unità Organizzativa

Palazzo Comunale

Piazza Falconieri, 40, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Contatti

Palazzo Comunale - Piazza Falconieri n. 40 73047 Monteroni di Lecce

Telefono:

0832 326674 int. 209

Email: segretario@comune.monteroni.le.it

Ultimo aggiornamento: 19/04/2023, 09:42

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