Settore I – Affari Generali

Dettagli Unità Organizzativa

Supporto al funzionamento degli organi istituzionali, gestione di attività trasversali (documentale, protocollo, personale, informazione e innovazione , protezione dati, contenzioso, centralino, notifiche e Albo pretorio online), Servizi Demografici.

Foto di riunione attorno ad un tavolo di lavoro, con stretta di mani collettiva

Competenze

Si occupa dei provvedimenti deliberativi, della raccolta dei regolamenti, della notificazione degli atti amministrativi, della pubblicazione degli atti all’albo pretorio, della gestione dell’archivio di deposito, del protocollo generale, del centralino, delle commissioni consiliari e dei gruppi, dell’ufficio relazioni con il pubblico.
Gestisce, inoltre, il contenzioso del Comune sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale. Fornisce, inoltre, assistenza all’ufficio avvocatura per attività di rappresentanza e difesa dell'amministrazione comunale nel contenzioso giudiziario, amministrativo e civile ed extragiudiziario.

Il settore collabora con gli altri settori per le tutte le funzioni afferenti le procedure di appalto: istruttoria e predisposizione di procedure di gara (ad evidenza pubblica e negoziate), per l'appalto di lavori, servizi, forniture nonché assistenza nelle sedute di gara.
Il settore provvede anche all’aggiudicazione delle procedure di gara dell’ente.

Il settore inoltre si occupa di:

  • supportare i processi di riorganizzazione interna all’ente;
  • gestione giuridica, economica e previdenziale del personale;
  • procedimenti disciplinari a carico del personale dipendente;
  • programmazione delle risorse umane (espletamento concorsi, selezioni, procedure di mobilità);
  • tirocini formativi;
  • relazioni sindacali e della contrattazione decentrata integrativa;
  • cause di servizio e di equo indennizzo;
  • pratiche di pensione e degli adempimenti connessi;
  • formazione del personale;
  • pagamento delle indennità di funzione e gettoni di presenza degli amministratori .

Tipologia di organizzazione

Struttura Amministrativa

Responsabile

Anna Quarta Rizzato

Posizione Organizzativa Settore I - Affari Generali

Responsabile della Gestione Documentale e della Conservazione

Responsabile del Portale Unico di Reclutamento InPA

Incarico di Vice Segretario

Persone

Anna Quarta Rizzato

Posizione Organizzativa Settore I - Affari Generali

Responsabile della Gestione Documentale e della Conservazione

Responsabile del Portale Unico di Reclutamento InPA

Incarico di Vice Segretario

Anna Rita Cuna

Ufficiale di Stato Civile e di Anagrafe

Istruttore Amministrativo

Claudio Quarta

Operatore esperto

Domenico Tangolo

Operatore esperto

Responsabile ufficio elettorale

Responsabile ufficio statistica

Fulvio Moschettini

Ufficiale di Stato Civile e di Anagrafe

Istruttore Amministrativo

Giuseppina Patera

Istruttore Amministrativo

Ilenia Dorini

Istruttore Amministrativo

Liliana Colonna

Funzionario amministrativo

Roberto Errico

Funzionario amministrativo

Vincenzo Panico

Operatore esperto

Unità Organizzativa

Palazzo Comunale

Piazza Falconieri, 40, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Altre Sedi

Sede dei Servizi Demografici

Piazza Falconieri n. 9, 73047 Monteroni di Lecce (LE)

Contatti

Pec : protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it

Ulteriori Informazioni

Ricevimento:
Dal Lunedi al Venerdi: orari di ufficio

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 10:32

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