Descrizione
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è al centro delle politiche di innovazione del settore pubblico.
Obiettivo: una P.A. semplice ed al passo con le innovazioni informatiche.
In questo il Comune di Monteroni di Lecce si è impegnato a promuovere una vera Transizione Digitale, con l’adozione di nuove tecnologie e investimenti importanti non solo nelle infrastrutture ma anche nel ridefinire procedure, ruoli e servizi in chiave digitale per migliorarne l’erogazione al cittadino.
Con questo fine l’Ente ha avviato un nuovo servizio da usufruire in modalità digitale dal 10 al 30 Giugno 2024: il “Servizio di iscrizione al trasporto scolastico”, accedendo all'area "Servizi" della Homepage e digitando nel campo ricerca il relativo servizio o cliccando su questo link o sul link a fine pagina.
Si avvisa che non saranno più accettate domande di iscrizione al trasporto scolastico in formato cartaceo o inviate tramite PEC.
Parallelamente all’avvio del servizio, in via sperimentale, l’Ufficio Transizione Digitale mette a disposizione dell’utenza interessata, dal 03 al 28 Giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, un’attività di “supporto” che consenta di avere info sugli iter da seguire ed aiuti operativi nell’accesso via web al servizio, alla compilazione digitale della domanda, all’inoltro, ecc..
A richiesta potrà essere fornito anche supporto su ulteriori problematiche di tipo digitale attinenti a strumenti necessari per l’accesso ai servizi (es: richiesta SPID, Carta d’identità elettronica, ecc..).
L’Amministrazione comunale ha a cuore il benessere dei suoi concittadini ed intende affiancarli in questo importante processo di transizione verso il digitale.
Il numero da chiamare è: 0832 326674 int. 231
Link per accedere al servizio: Richiedere iscrizione al trasporto scolastico