Servizio trasporto scolastico a.S. 2024/2025

Apertura iscrizioni al servizio di Trasporto Scolastico per il prossimo anno scolastico 2024/2025

10 Giugno 2024

FOTO DI UNO SCUOLABUS DISEGNATO DI COLORE GIALLO CON A BORDO PICCOLI STUDENTI

Si informano i genitori che DAL 10 GIUGNO AL 30 GIUGNO 2024  sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di Trasporto Scolastico per l'anno scolastico 2024/2025.

Le istanze dovranno essere presentate in modalità ESCLUSIVAMENTE telematica accedendo, tramite SPID/CIE/CNS, all' area 'Servizi' presente sulla HOME PAGE del sito del Comune di Monteroni di Lecce e digitando, nel campo di ricerca, il relativo servizio.

Parallelamente all’avvio del servizio, l’Ufficio Transizione Digitale mette a disposizione dell’utenza interessata un’attività di “supporto” che consenta di avere info sugli iter da seguire ed aiuti operativi nell’accesso via web al servizio, alla compilazione digitale della domanda, all’inoltro, ecc..

Alle istanze telematiche dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE allegata la seguente documentazione:

• ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA';
  • EVENTUALE CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LO STATO DI DISABILITA' DEL MINORE E/O DEI GENITORI.

Le domande saranno accolte nel rispetto dell'ordine di arrivo e dei seguenti criteri di priorità all'accesso al servizio:

• disabilità dell'alunno;
  • disabilità dei genitori;
  • condizione lavorativa dei genitori;
  • distanza dalla sede scolastica.

Le tariffe di partecipazione al servizio sono determinate con deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 31/01/2024, di cui si allega stralcio.

Si precisa che i nuclei familiari residenti nei comuni limitrofi e, comunque, ENTRO E NON OLTRE una distanza di 150 metri dal confine territoriale del Comune di Monteroni di Lecce, i cui figli frequentano le scuole di Monteroni di Lecce, potranno usufruire del servizio di trasporto a fronte del pagamento della retta di € 45,00.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 10:54