Cos'è
Si inizia venerdì 26 luglio a partire dalle 19:30 con "Biciclettata sotto le stelle" giunta alla sua decima edizione e curata dall’Associazione MTB Monteroni.
L’evento sarà arricchito da una visita a Villa Romano, che rientra nel progetto di potenziamento dell’Infopoint comunale. A seguire i DIK DIK in concerto, un evento molto atteso da migliaia di fan che hanno seguito negli anni il gruppo che ha fatto la storia della musica pop in Italia e anche all’estero. Solo per ricordare alcuni dei loro successi: “Sognando la California” e ” l’Isola di Whigt”.
Commenta la sindaca Mariolina Pizzuto: “Anche questo week end sarà caratterizzato da tanta musica e divertimento. Avremo la possibilità di rivedere i Dik Dik per la gioia dei fan. Le loro canzoni hanno infatti accompagnato i momenti più significativi della nostra vita perché i loro successi sono intramontabili. Oltre che allo svago, avremo anche la possibilità di partecipare ad un vero e proprio momento di riflessione grazie all’impegno dell’Associazione Alessia Pallara che da dieci anni sostiene con competenza e grande attenzione la ricerca contro i tumori oncoematologici”.
“Monteroni è una città viva che vuole dare spazio agli eventi e alle associazioni culturali”, commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti. “Anche durante questo week end, potremo assistere ad aventi di altissimo livello, divertendoci insieme e trascorrendo ore spensierate”.