Competenze
Il Servizio "Segreteria Generale" si occupa di:
- Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio e dei Gruppi Consiliari. Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e relativa verbalizzazione
- Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare
- Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio
- Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio
- Attività di studio e ricerca
- Segreteria del Sindaco
- Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari
- Gestione delle relazioni interne ed esterne del Sindaco
- Registro dei contratti a rogito del Segretario generale nonché dell’intera procedura volta alla registrazione telematica degli stessi tramite le piattaforme Unimod e Sister dell’Agenzia delle Entrate
- Ufficio di Staff del Segretario Generale
- Attività istruttoria e predisposizione di bandi di gara e contratti
- Attività istruttoria e di supporto nella predisposizione di Regolamenti comunali e Statuto
- Predisposizione di bandi di concorso per la selezione del personale
All'interno del Servizio sono stati ricompresi, oltre all'Ufficio di Segreteria Generale, gli Uffici di:
- Protocollo Informatico, gestione e conservazione documentale
- Centralino
- Notifiche e Albo Pretorio on line