Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Il servizio di mensa scolastica fornisce i pasti agli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia e primaria durante l'anno scolastico.

A chi è rivolto

I destinatari del servizio sono le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alle classi a tempo pieno della scuola dell'infanzia e/o primaria presenti sul territorio comunale.

Descrizione

I genitori degli alunni interessati dovranno compilare ed inviare l'istanza in modalità telematica attraverso il sito istituzionale del Comune, allegando modello ISEE in corso di validità ed eventualmente certificazione attestante lo stato di invalidità dell'alunno. Con deliberazione di G. C. n. 13 del 31/01/2024 sono state stabilite le tariffe, per l'anno 2024, da pagare in base alla corrispondente fascia di ISEE, nonchè eventuali agevolazioni previste.

Si ricorda che la certificazione isee che si allegherà al momento di trasmissione della domanda sarà valida per tutta la durata del servizio.

Come fare

Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'istanza on-line accedendo, tramite SPID (Sistema Pu/CIE, all'area "Servizi" presente sulla home page del sito del comune di Monteroni di Lecce e digitando, nel campo di ricerca, il relativo servizio.

L'Ente renderà disponibile successivamente un'apposita applicazione, scaricabile dal playstore, mediante la quale i genitori, attraverso delle credenziali o tramite SPID, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali pasti in bianco. Il pagamento può avvenire anche tramite tabacchini.

Cosa serve

I cittadini interessati a fruire del servizio, al fine di una corretta procedura di iscrizione, devono essere possessori di SPID o CIE.

• All'istanza occorre allegare il modello ISEE in corso di validità ed eventuale certficazione attestante lo stato di disabilità dell'alunno.

La fruibilità del servizio di refezione scolastica.

Tempi e scadenze

A seguire i tempi di presa in carico e di durata massima del procedimento amministrativo

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti: