Avviso pubblico cedole librarie dematerializzate

Cedole librarie digitali per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti frequentanti la scuola primaria. Anno scolastico 2024-2025

15 Luglio 2024

Immagine disegnata di una pila di libri

Con determinazione n. 648 del 26.06.2024, il Comune di Monteroni di Lecce ha proceduto ad affidare, per l’a.s. 2024/2025, la fornitura delle cedole librarie, per i libri di testo degli studenti della scuola primaria, residenti a Monteroni di Lecce, alla ditta SYSAP.

L’erogazione delle cedole librarie verrà effettuata attraverso una procedura digitalizzata, tramite la piattaforma SYSAP; tale piattaforma permette e favorisce l’interazione fra Istituti Scolastici, Esercenti, Comune e famiglie.

A tal fine:

SI INVITANO TUTTE LE LIBRERIE E CARTOLIBRERIE, interessate ad accreditarsi con il Comune di Monteroni di Lecce, a collegarsi al seguente link: https://www.sysap.com/cedole e a procedere alla registrazione presentando domanda di accreditamento entro la data del 10/09/2024.

LE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO DEGLI ESERCENTI DOVRANNO ESSERE INOLTRATE ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PIATTAFORMA TELEMATICA SYSAP.

Al link https://www.sysap.com/cedole, gli esercenti interessati ad accreditarsi potranno trovare tutte le informazioni e le istruzioni utili per effettuare la registrazione; successivamente, il sistema aggiornerà l’elenco degli esercenti convenzionati e il Servizio Pubblica Istruzione verificherà e convaliderà le richieste di accreditamento.

SI INFORMANO LE FAMIGLIE degli alunni residenti a Monteroni di Lecce, frequentanti la scuola primaria, che, per l’a.s. 2024/2025, il Comune di Monteroni di Lecce ha adottato il rilascio di cedole librarie dematerializzate tramite la piattaforma SYSAP.

I genitori/tutori potranno richiedere i libri presso la libreria/cartolibreria prescelta, fornendo IL SOLO CODICE FISCALE DEL BAMBINO. Ogni codice fiscale potrà essere utilizzato solo dalla libreria/cartolibreria prescelta e NON POTRA’, dunque, essere utilizzato da altri esercenti per ulteriori prenotazioni, al fine di evitare che vengano effettuate prenotazioni multiple sullo stesso codice fiscale.

SI INFORMANO GLI ISTITUTI SCOLASTICI che i referenti scolastici, incaricati della procedura, dovranno importare, personalmente e direttamente, sulla piattaforma SYSAP, attraverso file csv, le anagrafiche complete (plesso, classe, sezione…) degli studenti residenti a Monteroni di Lecce, che, per l’a.s. 2024/2025, hanno diritto alla cedola. Le cedole, una volta caricate nel sistema, saranno disponibili per le famiglie.

GLI ISTITUTI SCOLASTICI RICEVERANNO APPOSITO ‘INVITO’, A MEZZO MAIL, CON LE INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE ALLE ATTIVITA’ DA ESEGUIRE IN PIATTAFORMA .

Per ogni problema è possibile contattare l’ Assistenza Tecnica al numero 080.96.96.550 o, tramite mail, all’indirizzo: assistenza@sysap.com dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 14:11