Estate sicura

A Monteroni di Lecce più Agenti di Polizia Locale anche di sera, di notte e durante gli eventi

01 Luglio 2024

Foto di una città con al centro scritto

Prende il via il progetto "Legalità, Sicurezza e Qualità Urbana 2024", un'iniziativa volta a potenziare i servizi di sicurezza e controllo del territorio comunale durante il periodo estivo, nelle ore serali e notturne.

Il progetto prevede un incremento della presenza degli agenti di Polizia Locale sul territorio comunale oltre l’orario di servizio ordinario per tutta la durata della stagione estiva. L'obiettivo è garantire una maggiore sicurezza durante le numerose manifestazioni civili, sportive e religiose che animano la città, con particolare attenzione agli eventi che si svolgono nelle strade e nelle piazze.

Il potenziamento dei servizi si tradurrà soprattutto in maggiore controllo del territorio con azioni mirate a prevenire e reprimere situazioni di pericolo per la circolazione stradale e la sicurezza urbana. Saranno intensificati i controlli anche contro l’uso di alcol per chi guida, grazie all'etilometro di cui è stata dotata la Polizia Locale.

L'obiettivo è anche quello di garantire, assieme allo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni pubbliche, il controllo delle piazze e dei parchi e il rispetto dei regolamenti e delle ordinanze comunali.

Soddisfatto il sindaco, Mariolina Pizzuto: “Esprimo il mio più grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia Locale e dal suo Comandante Patrich Sorge, che assieme ai suoi collaboratori si prodiga per la sicurezza di tutta la città. Abbiamo fortemente voluto il potenziamento del servizio nelle ore serali e notturne, soprattutto durante le manifestazioni estive che stanno animando con così grande successo la nostra città. Lo avevamo detto sin dal nostro insediamento: garantire la massima sicurezza ai nostri cittadini è fondamentale. Una città diventa più vivibile, se è prima di tutto sicura”.

Soddisfatto anche il vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Massimiliano Manca: “Il lavoro costante della nostra Polizia Locale, la presenza delle pattuglie per le vie anche di sera e di notte, è garanzia di sicurezza e tranquillità per tutti i cittadini. Abbiamo fortemente voluto il potenziamento del servizio anche in ragione degli eventi estivi che stanno richiamando tantissima gente e che, proprio grazie alla nostra Polizia Locale, congiuntamente a tutte le forze dell’ordine, si stanno svolgendo in modo ordinato e regolare”.

Dichiara il comandante Comm. Capo Patrich Sorge: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Mariolina Pizzuto che da sempre, con segni tangibili, sono vicini alla Polizia Locale e alle esigenze dei cittadini. I cittadini chiedono presenza sul territorio e la Polizia Locale, pur nella carenza di personale, assicura la propria presenza per un’estate sicura anche oltre l’orario di servizio per garantire lo svolgimento del programma delle manifestazioni estive in sicurezza”.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 12:25