Nuovo servizio digitale di iscrizione al trasporto scolastico

Dal 10 Giugno è stato avviato un nuovo servizio che consentirà l'iscrizione al trasporto scolastico in modalità digitale, e a partire dal 3 Giugno l'Ente fornirà un'attività di "supporto" al cittadino per facilitarne la fruizione.

10 Maggio 2024

Immagine tridimensionale delle parole

La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è al centro delle politiche di innovazione del settore pubblico.

Obiettivo: una P.A. semplice  ed  al passo con le innovazioni informatiche.

In questo il Comune di Monteroni di Lecce si è impegnato a promuovere una vera Transizione Digitale, con l’adozione di nuove tecnologie e investimenti importanti non solo nelle infrastrutture ma anche nel ridefinire procedure, ruoli e servizi in chiave digitale per migliorarne l’erogazione al cittadino.

Con questo fine l’Ente ha avviato un nuovo servizio da usufruire in modalità digitale dal 10 al 30 Giugno 2024: il “Servizio di iscrizione al trasporto scolastico”, accedendo all'area "Servizi" della Homepage e digitando nel campo ricerca il relativo servizio o cliccando su questo link o sul link a fine pagina.

Si avvisa che non saranno più accettate domande di iscrizione al trasporto scolastico in formato cartaceo o inviate tramite PEC.

Parallelamente all’avvio del servizio, in via sperimentale, l’Ufficio Transizione Digitale mette a disposizione dell’utenza interessata, dal 03 al 28 Giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, un’attività di “supporto” che consenta di avere info sugli iter da seguire ed aiuti operativi nell’accesso via web al servizio, alla compilazione digitale della domanda, all’inoltro, ecc..

A richiesta potrà essere fornito anche supporto su ulteriori problematiche di tipo digitale attinenti a strumenti necessari per l’accesso ai servizi (es: richiesta SPID, Carta d’identità elettronica, ecc..).

L’Amministrazione comunale ha a cuore il benessere dei suoi concittadini ed intende affiancarli in questo importante processo di transizione verso il digitale.

Il numero da chiamare è: 0832 326674 int. 231

Link per accedere al servizio: Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 14:32