A chi è rivolto
I destinatari del servizio sono le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia e/o primaria presenti sul territorio comunale.
Descrizione
I genitori degli alunni interessati dovranno compilare ed inviare l'istanza ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica attraverso il sito istituzionale del Comune, allegando modello ISEE in corso di validità ed eventualmente certificazione attestante lo stato di invalidità dell'alunno. Con deliberazione di G. C. n. 13 del 31/01/2024 sono state stabilite le tariffe da pagare in base alla corrispondente fascia di ISEE, nonchè eventuali agevolazioni.
Si ricorda che la certificazione isee che si allegherà al momento di trasmissione della domanda sarà valida per tutta la durata del servizio.
Come fare
Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio compilando l'istanza in modalità ESCLUSIVAMENTE telematica accedendo, tramite SPID/CIE, all'area "Servizi" presente sulla home page del sito del comune di Monteroni di Lecce e digitando, nel campo di ricerca, il relativo servizio.
La ditta fornitrice dei pasti rende disponibile un'apposita applicazione, scaricabile dal playstore, mediante la quale i genitori, attraverso delle credenziali, possono procedere al pagamento dei pasti (PAGO PA), alla comunicazione di non fruibilità del pasto in determinati giorni, nonchè alla comunicazione di eventuali esigenze particolari (celiachia, allergie, ecc.). Il pagamento può avvenire anche tramite tabacchini. Il genitore che presenterà l'istanza di iscrizione per il servizio mensa del proprio figlio, sarà lo stesso che dovrà gestire il predetto servizio dall'applicazione fornita.
Cosa serve
I cittadini interessati a fruire del servizio, al fine di una corretta procedura di iscrizione, devono essere possessori di SPID o CIE.
- All'istanza occorre allegare il modello ISEE in corso di validità ed eventuale certficazione attestante lo stato di disabilità dell'alunno.
Cosa si ottiene
La fruibilità del servizio di refezione scolastica.
Tempi e scadenze
A seguire i tempi di presa in carico e di durata massima del procedimento amministrativo
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Struttura Responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Anagrafe
- Settore I - Affari Generali
- Servizi Demografici
- Ufficio di Stato Civile
-
Vedi altri 6
- Ufficio Leva Militare
- Settore II - Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico
- Settore V - Servizi alla Persona, Affari Sociali e Cultura
- Servizio Politiche Socio Assistenziali, di Contrasto al Disagio Sociale, Politiche Sanitarie
- Servizio Scuola e Pubblica Istruzione, Università, Sport, Turismo e Spettacolo
- Ufficio Politiche Socio Assistenziali, di contrasto al Disagio Sociale, politiche sanitarie
-
Documenti
-
Notizie
- Avviso pubblico soggiorni climatici per la terza eta' 2024
- PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile - Questionario
- Avviso pubblico assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l' a.S. 2024/2025 - (art. 27 della legge 448/1998)
- Servizio trasporto scolastico a.S. 2024/2025
-
Vedi altri 6
- Servizio navetta gratuito campi estivi 2024 Riapertura termini per la presentazione delle istanze
- Manifestazione di interesse per l'individuazione di enti pubblici ed enti del terzo settore per Progetti Utili alla Collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari di Assegno di Inclusione (ADI) e di Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL)
- RED - Reddito di Dignità 2023, approvazione graduatoria provvisoria
- AVVISO PUBBLICO TRASPORTO GRATUITO CAMPO SCUOLA ESTIVI ANNO 2024
- Una famiglia in più
- Elezione dei membri del parlamento europeo