Infopoint a Monteroni di Lecce

Dettagli del luogo

Monteroni nel panorama del turismo salentino. Il Comune ottiene il potenziamento dell’Infopoint con i fondi della Regione Puglia "Pugliapromozione"

Foto di un particolare della facciata del Palazzo Baronale

Descrizione

Monteroni entra a pieno titolo nel panorama del turismo salentino. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto ha partecipato e ottenuto un finanziamento di 25.000 euro per il potenziamento dell’Infopoint, partecipando a un bando della Regione Puglia, Pugliapromozione. Il progetto è stato redatto dal progettista regionale, Stefano Cortese, e le attività sono state affidate con determina alla Pro Loco di Monteroni. Le attività, iniziate già il 15 giugno, si protrarranno fino al 30 ottobre e comprendono visite guidate e laboratori. L’Infopoint, che ha sede di fronte al Comune in Piazza Falconieri, sarà operativo per dieci ore al giorno dal giovedì alla domenica. Grazie al finanziamento regionale, sono stati assunti quattro addetti per il front office, due guide turistiche e un addetto alla comunicazione. Il sindaco Mariolina Pizzuto commenta: “Con le sue eccellenze nel campo dell’imprenditoria e nel settore enogastronomico, con le sue bellezze storico-artistiche, la nostra Monteroni ha tutte le carte in regola per attrarre turismo e richiamare i viaggiatori alla scoperta del suo patrimonio. Noi ci abbiamo creduto sempre, tanto che il nostro Comune ha partecipato per la prima volta alla BIT di Milano nel 2022. Vicino alle spiagge di Porto Cesareo, la nostra cittadina è l’ideale per prenotare soggiorni all’insegna del relax e della tranquillità”. “L’Infopoint era già attivo da un po’ di tempo per volontà della nostra Amministrazione comunale”, dice l’assessore alla cultura, Ramona Visconti. “Grazie a questo finanziamento regionale, abbiamo avuto la possibilità di potenziarlo ulteriormente, coinvolgendo le competenze necessarie”. E così Monteroni entra a pieno titolo tra le mete da visitare dell’estate salentina.   VEDI IL VIDEO PROMOZIONALE realizzato nel 2022 per conto dell’Amministrazione comunale https://www.youtube.com/watch?v=2uNkqYMx_CM&t=29s   IL TRAILER https://www.youtube.com/watch?v=L2z6p9DC2K8   Dettagli degli eventi:
  • ⁠  ⁠*Attività estive*: Dal 15 giugno al 30 ottobre, comprendono visite guidate, laboratori e spettacoli.
  • ⁠  ⁠*Degustazioni*: Piazza Candido ospiterà degustazioni di prodotti tipici come pittule, con spettacoli nell'ambito della rassegna viviAMOnteroni.
  Per maggiori informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Infopoint in Piazza Falconieri, attivo dal giovedì alla domenica.

Accesso libero

Piazza Falconieri